offerte veicoli commerciali

Il mercato dei veicoli commerciali propone modelli di vario genere, con caratteristiche differenti tra loro. Scegliere un nuovo mezzo non è facile, perché bisogna considerare diversi fattori. L’obiettivo è quello di trovare un veicolo che si adatti alle nostre esigenze lavorative.

Ecco cosa bisogna tenere a mente per fare l’acquisto giusto.

Consumi e sostenibilità

Iniziamo affrontando la questione legata ai consumi. Per i veicoli commerciali è molto apprezzato l’utilizzo di motori Diesel. Questo carburante è più economico della benzina, permette di tenere i consumi bassi e in più protegge la longevità del motore.

Un’alternativa è rappresentata dalla mobilità elettrica. Oggi i motori elettrici hanno raggiunto ottime prestazioni, e garantiscono anche una buona autonomia. Questi veicoli ci consentono di portare a zero le emissioni, mentre i consumi si riducono di molto.

Purtroppo l’autonomia dei veicoli commerciali elettrici li rende ancora poco comodi sulle lunghe distanze. Per questo ne consigliamo l’acquisto soprattutto a chi deve spostarsi all’interno della stessa città o in aree urbane limitrofe.

Nuovo e usato

I veicoli commerciali possono essere acquistati sia nuovi che di seconda mano.

Il vantaggio di questi mezzi è nella loro resistenza all’usura. Di solito sono molto duraturi, e i loro motori sono realizzati per affrontare più chilometri rispetto alle auto tradizionali. Questo è vero soprattutto quando si tratta di motori Diesel. Se siete alla ricerca di un buon furgone potreste avere ottime sorprese nel mercato dell’usato.

La grande resistenza è un vantaggio anche per chi decide di comprare veicoli nuovi. In più la tecnologia si evolve in maniera molto rapida, rendendo via via i modelli più efficienti e prestanti.

Valutare il volume di carico

Il volume è uno dei principali fattori per scegliere un veicolo commerciale.

Per chi deve trasportare solamente gli attrezzi da lavoro si può optare per dei piccoli veicoli commerciali, con un vano da carico nel retro e una dimensione simile a quella delle auto. Questa scelta è ottima per spostarsi nei centri urbani, permettendo di essere agili nel traffico e di parcheggiare senza difficoltà.

Per chi invece deve trasportare oggetti di vario genere sono disponibili proposte con differenti dimensioni. Si può optare ad esempio per un buon furgone coperto, ideale per i traslochi o per la consegna di pacchi.

Se avete già un veicolo commerciale vi consigliamo di valutare il prossimo acquisto in base alla vostra esperienza. Se il volume attualmente a vostra disposizione vi sembra limitato potrebbe essere il caso di acquistare un furgone più grande. Al contrario potreste preferire un furgone delle stesse dimensioni o addirittura più piccolo.

Veicoli per tutte le occasioni

Molti veicoli commerciali sono adatti a essere utilizzati in varie occasioni, sia per il mondo del lavoro che per quello dello svago.

Segnaliamo quelli realizzati per il trasporto di persone. Abbiamo a disposizione sia modelli da usare come navette, ideali per alberghi e strutture turistiche, sia modelli con tutta la dotazione per chi ha disabilità. In quest’ultimo settore la tecnologia fornisce un ottimo supporto, con l’ausilio di congegni per il sollevamento delle carrozzine e per la messa in sicurezza durante i viaggi.

Per chi ama viaggiare sono presenti veicoli con a disposizione numerosi accessori dedicati. Alcuni somigliano a dei piccoli camper, con letto sul tetto, cucina estraibile e tante altre comodità. Potrete così acquistare un mezzo adatto alla vita di tutti i giorni, e pronto a trasformarsi in occasione dei vostri viaggi.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.